top of page

                      Dott.ssa Marina Belleggia

Psicologa, Psicoterapeuta, Analista Transazionale

favicon marina belleggia psicologa
Analisi Transazionale Su Di Me

Su di me

Mi chiamo Marina Belleggia, sono nata a Roma il 29 Aprile 1972.

Ho conseguito la laurea in Psicologia con il massimo dei voti presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della regione Lazio con il n° 10676.

Ho conseguito la specializzazione in Psicologia Clinica e in Analisi Transazionale con certificazione E.A.T.A. (European Association for Transactional Analysis) presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica del Prof. Pio Scilligo.

Sono socio E.A.T.A. (Associazione Europea di Analisi Transazionale) e S.I.A.T. (Società Italiana di Analisi Transazionale).Sono abilitata all’esercizio della Psicoterapia.

Psicologa, Psicoterapeuta dell’individuo adulto e adolescente e della coppia; conduco gruppi esperienziali e gruppi di Training Autogeno.

Sono esperta in tecniche di rilassamento e psicologia psicosomatica in chiave analitico transazionale.

mente corpo spirito

Utilizzo le competenze comunicative di base per il miglioramento delle relazioni dell’individuo all’interno della coppia e dei contesti sociali.

Utilizzo i Fiori di Bach per aiutare le persone ad armonizzare le emozioni negative e a riscoprire delle “qualità” di se stessi di cui non sono consapevoli o che hanno dimenticato.

Affianco le terapie sul corpo a quelle sulla mente per un approccio olistico che rispetti l’integrità della persona.

Utilizzo la psicoterapia analitico-transazionale e il Training Autogeno di J.H. Schultz per promuovere la conoscenza di sè, dei propri pensieri ed emozioni e di come questi si rivelino anche attraverso il corpo in tutte le sue manifestazioni. Credo che aumentare la consapevolezza della persona verso il naturale interscambio tra pensieri, emozioni, comportamenti e manifestazioni somatiche sia un grande passo verso la guarigione psicofisica.

corpo spirito mente
Favicon Marina Belleggia Roma

Credo nella tridimensionalità dell'essere umano, che è corpo, mente e spirito. E a questa tridimensionalità mi approccio nel mio lavoro. Credo nel dialogo tra corpo e mente, e informo i miei pazienti quanto la salute del corpo sia legata alla salute psicologica, come è vero il contrario. Li aiuto a prendersi cura del loro organismo corpo-mente scegliendo una strada di guarigione che sia rispettosa della nostra natura di esseri umani. Poichè l'individuo è per definizione in-divisibile. Solo in questo modo i pensieri, le emozioni e le azioni avranno una base diversa e più sana su cui muoversi e cominceranno a modificarsi in funzione del benessere dell'individuo stesso. Gli aspetti spirituali della persona (l'energia, l'inconscio, gli ideali, i progetti, la missione di vita, le proprie credenze, il proprio destino) potranno evolversi e trovare ampio spazio di riconoscimento e consapevolezza quando la persona avrà raggiunto equilibrio psico-fisico e stabilità emotiva, e avrà elaborato traumi e lutti. Curo particolarmente il setting terapeutico adottando bio-dispositivi in grado di riequilibrare l'individuo e pulire l'ambiente da inquinamento elettromagnetico ed energie sottili negative. Collaboro con medici olistici, osteopati, fisioterapisti, nutrizionisti, insegnanti di terapie corporee per offrire un percorso di guarigione che sia sufficientemente esaustivo per la complessità dell'individuo.

Approccio olistico

bottom of page